Approccio monomateriale

Le salviettine umidificate per persone, superfici oppure animali sono presidi igienici che oggi stanno vivendo uno sviluppo molto vivace. Resta, però, da smaltire l’enorme quantità di packaging fatto di plastiche eterogenee: quella della confezione, quella diversa dell’etichetta, il sigillo protettivo, il robusto coperchietto apri e chiudi…un bel mix di materiali compositi, difficili e onerosi da separare e riciclare.
 
Fedrigoni Self-Adhesives ha imboccato con decisione la strada del packaging monomateriale e, in collaborazione con Amcor Flexibles, ha sviluppato una confezione più snella e leggera, da smaltire senza problemi nella filiera di riferimento.

Una chiusura unica, e brevettata

L’abbinamento dei nuovi materiali per etichette semirigide con il nostro brevetto di etichetta multistrato apri e chiudi, costituisce un’offerta unica nel mercato. Proprio come un tappo rigido in plastica, l’etichetta così studiata rimane aperta durante l’utilizzo, facilitando l’estrazione del prodotto dalla confezione. Inoltre, con una sola etichetta, si risparmia più materia prima rispetto a un packaging standard: una soluzione innovativa che risponde alla sempre maggior richiesta di prodotti sostenibili.

La soluzione per ogni tipo di salvietta

L’igiene personale, la pulizia degli oggetti, delle superfici che ci circondano e anche dei nostri animali richiede sempre più attenzione. E il costante aumento della domanda di salviette umidificate igienizzanti e antibatteriche conferma questa tendenza. Questa soluzione monomateriale brevettata può essere utilizzata per le stesse identiche applicazioni della nostra linea di prodotti wet wipes standard, ma con un impatto notevole in termini di facilità di riciclo per il consumatore finale.

 

  • Salviette umidificate per la casa
  • Salviette umidificate per le mani
  • Salviette umidificate per bambini
  • Salviette umidificate struccanti
  • Salviette umidificate per animali

Contattaci

Se hai domande, o se hai bisogno di più informazioni, siamo a disposizione: compila il form sotto!

Sei già nostro cliente? Compila il questionario dedicato alle tue necessità cliccando qui