Carte riciclate al 100%.
Zero compromessi sulla qualità

I clienti Fedrigoni Self-Adhesives si aspettano il meglio. Specialmente chi utilizza i nostri materiali per la creazione di etichette per vini e alcolici. Questi brand richiedono una qualità eccelsa. Con alte prestazioni e grammatura, texture e colore della carta ideali.

E ora, questi stessi clienti vogliono vedere anche qualità in termini di sostenibilità dai leader di settore.

Ecco perché abbiamo lanciato la versione al 100% riciclata di alcuni tra i nostri prodotti prime. Con zero compromessi sulla qualità.

Con fibre 100% riciclate

Per ottenere carte che siano veramente premium e performanti, ma anche più circolari, abbiamo applicato tutta la nostra maestria ed esperienza. Il 100% della cellulosa utilizzata è certificata FSC™ e tutti i frontali sono in fibre riciclate, distinguendosi per la bellezza dei colori e la texture. Gli adesivi combinati hanno elevate capacità tecnologiche, dando così vita ad una selezione completa di materiali d’altissima qualità con caratteristiche di sostenibilità avanzate, progettata per elevare l’unicità di ogni brand nel mondo luxury.

Da scarto a nuovo valore

Le nostre carte riciclate patinate e naturali sono la combinazione di stile e uso ottimizzato delle materie prime. Composte da un alto contenuto di materiale riciclato, ottenuto anche dagli scarti, le soluzioni di questa gamma garantiscono alte prestazioni e un ottimo livello di finitura paragonabile alle carte vergini, con un buon grado di bianco.

Adatte per applicazioni nel settore alimentare e delle bevande, della cura della casa e della persona, sono disponibili anche in combinazione con adesivi acrilici.

Film riciclati: una gamma più responsabile

Soluzioni che sempre si distinguono per qualità ed efficacia, ma realizzate con un approccio più responsabile. Materiali più circolari in termini di design. Questa la nostra scelta.

La nostra gamma di film in polipropilene e polietilene riciclato è stata progettata per soddisfare i requisiti di alta qualità posti dell’industria dell’etichettatura. Realizzata con frontali e liner parzialmente o totalmente riciclati, è l’evoluzione dei nostri prodotti più comuni che fanno grandi numeri sul mercato.

Il polipropilene è ovunque intorno a noi. Meglio se riciclato.

Abbiamo studiato come ridurre l’uso di PP vergine e produrre invece materiali autoadesivi con un alto contenuto di PP riciclato. Il nostro rPP è infatti in grado di soddisfare gli elevati standard di diverse industrie: da quella alimentare e delle bevande, al settore della casa, della bellezza e della cura della persona. Il grado di qualità è quello di un materiale vergine, garantito da un processo di riciclaggio chimico, e il liner in rPET ha il 30% di contenuto riciclato.

Film in polietilene riciclato. Una scelta più responsabile.

Innoviamo i nostri prodotti e la produzione per generare progressi tangibili verso un business più sostenibile. Il nostro film in PE con un 30% di contenuto riciclato è uno di questi.

Disponibile con un liner in rPET o glassine bianca, questa gamma è stata progettata seguendo un approccio più circolare, così da valorizzare ciò che scarto non è.

Contattaci

Se hai domande, o se hai bisogno di più informazioni, siamo a disposizione: compila il form sotto!

Sei già nostro cliente? Compila il questionario dedicato alle tue necessità cliccando qui